Come si accede

Per accedere al CDD Il Melograno, così come ad un qualsiasi altro CDD di Milano, la famiglia deve presentare la domanda al Nucleo Distrettuale Disabili della propria zona. Presso il Nucleo Distrettuale viene fissato un appuntamento per un colloquio finalizzato ad approfondire la conoscenza della persona interessata e ad illustrare le caratteristiche del servizio.

Il Nucleo attiva la procedura di valutazione di idoneità in seguito alla quale, in collaborazione con l’Ufficio di Coordinamento dei Centri Diurni Disabili, definisce il servizio presso cui avverrà la presa in carico e i relativi tempi di attesa.
Tutte le proposte di inserimento che dal Comune giungono al CDD Il Melograno, vengono valutate da un’ èquipe composta dal responsabile dei servizi, dal coordinatore e dal medico. Il parere dell’èquipe si basa sull’analisi sia delle possibilità di formulare e attivare un progetto educativo che tenga conto delle risorse del disabile, sia delle caratteristiche e delle risorse disponibili nel centro.